Un caffè al giorno

Il programma un caffè al giorno è rivolto a tutti i cittadini propensi alla solidarietà che desiderano dare la propria disponibilità ad accogliere un minore e a portare “oltre la soglia di casa” le proprie competenze affettive e relazionali. Possono aderire al percorso le coppie sposate con o senza figli, le coppie non sposate con o senza figli e  le persone singole.

Ovviamente ogni cittadino che accede al Percorso Kairòs sarà supportato dall’Associazione, tramite un programma di formazione ben definito al costo di “Un caffè al giorno” per la durata di 24 mesi.

Siamo convinti che siano numerose le famiglie che desiderano mettere a disposizione le proprie competenze affettive e relazionali, ma spesso di fronte alle complessità legate alla quotidianità e alle sfide che le famiglie si trovano a fronteggiare, il buon senso e l’amore non bastano.

Per accogliere un minore in affido Sine-Die o in adozione attraverso il Percorso Kairòs è necessaria indubbiamente una buona motivazione adottiva, ma siamo certi che il benessere del minore sia legato anche alla capacità dei nuovi genitori di accogliere tutta la realtà del minore. È pertanto necessario per ciascuna famiglia un percorso di preparazione personalizzato di conoscenza e di acquisizione di una sempre maggiore consapevolezza per poter aiutare il minore ad esprimere e realizzare le specifiche potenzialità e sviluppare un senso di appartenenza.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.