Con chi collaboriamo

Kairòs Società Cooperativa Sociale

Nel Novembre 2016 nasce la Cooperativa Sociale Kairòs, il braccio operativo dell’Associazione Kairòs per garantire dopo il percorso conoscitivo/formativo e di abbinamento delle famiglie, proposto ai Servizi Sociali, un’ulteriore specializzazione e accompagnamento della durata di 24 mesi, con lo scopo di ridurre il rischio di fallimento dell’affido “IL PERCORSO KAIRÒS”.

Principalmente la Cooperativa Kairòs, attraverso convenzioni per i singoli minori, inseriti nel Percorso Kairòs, ha operato ad oggi nella Regione Emilia Romagna e  nella regione Toscana.

untitled

 

L’Associazione Kairòs  è associata al Il Coordinamento CARE  che si configura come una rete di Associazioni Familiari, adottive e/o affidatarie, attive sul territorio nazionale. Si è costituito, ai sensi della legge quadro sul volontariato 266/91, in associazione di secondo livello (associazione di associazioni) il 15 ottobre 2011.

Il CARE si interessa in modo particolare ai temi che riguardano i minori in difficoltà, con precipua attenzione al diritto di ogni bambino e bambina a crescere in famiglia, primariamente in quella d’origine, con uno sguardo all’affido e all’adozione quali strumenti di risoluzione, temporanea o definitiva, di uno stato di forte necessità.