Equipe Kairòs

 

 

MONICA NERI: Presidente e fondatrice dell’Associazione Kairòs. Educatore professionale socio pedagogico e Counselor relazionale ad indirizzo Sistemico Strategico. Genitore affidatario/adottivo, ha oltre 10 anni di esperienza in ambito sociale ed è stata Vicepresidente della Comunità Educativa per minori Il Piccolo principe.

MARCO CHISTOLINI: Psicologo e psicoterapeuta famigliare, lavora da molti anni come clinico, formatore e supervisore sui temi della tutela minorile, dell’affido famigliare e dell’adozione. Autore di numerose pubblicazioni e relatore in convegni nazionali e internazionali, collabora con numerose istituzioni pubbliche e private.

MARIA LAURA SALERNO: Educatrice specializzata in progettazione e gestione dell’intervento educativo. E’ responsabile della conduzione di interventi educativi nel disagio sociale. Esperta in autismo e disturbi oppositivi provocatori. Tutor Kairòs dall’anno 2016.

ROMINA BOVE: psicologa e psicoterapeuta, ha lavorato per diciassette anni nella tutela minori e attualmente continua ad occuparsi dei bambini e dei genitori adottivi e affidatari. Genitore Adottivo e affidatario

PIERLUIGI POSTACCHINI: psichiatra, neuropsichiatra infantile e psicoterapeuta. È membro della F.I.S.A. (Associazione dei Medici Agopuntori Italiani); Giudice Onorario presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna; Coordinatore Scientifico del Corso Quadriennale di Musicoterapia della P.C.C. di Assisi. Svolge attività di Musicoterapeuta presso il Day Hospital ed il reparto di ricovero per Pazienti Dipendenti da Sostanze nella Casa di Cura “Villa Igea” di Saliceta S. Giuliano a Modena. Musicista, suona in vari gruppi il sassofono baritono e il clarinetto basso. È stato interprete di un film per bambini: “Toc Toc la chiave di violino cerca casa”. Ha pubblicato, inoltre, numerosi articoli e alcuni volumi sul tema della Musicoterapia.