ESSERE GENITORI CONSAPEVOLI, Percorso di Mindfulness

Un percorso MINDFULNESS, attraverso il quale si sostiene la genitorialità adottiva/affidataria e anche biologica. Nella genitorialità, risorse come la pazienza, la fiducia, la tolleranza, la stabilità emotiva non sempre sono sufficienti e necessitano di un rinforzo.

Per questa ragione è molto importante imparare a gestire il proprio stress e a ritrovare rapidamente un buon equilibrio interiore quando si è stati fortemente sollecitati sul piano emotivo. La MINDFULNESS, la cui efficacia è stata scientificamente accertata, può fornire un aiuto concreto al raggiungimento di questo obiettivo. La Mindfulness aiuta a coltivare una modalità di relazione decentrata verso l’esperienza cognitiva, emotiva e sensoriale dolorosa, a disattivare intenzionalmente gli automatismi dei pensieri, a lasciar andare la tendenza alla proliferazione mentale liberandosi così da un compulsivo e doloroso rimuginio sulle esperienze dolorose.

La Mindfulness è un modo per entrare in contatto con ciò che succede dentro e fuori di noi; un modo per prendersi cura del corpo e della mente, sviluppando la capacità di stare nel presente; un metodo strutturato per gestire stress, dolore e malattie, ma anche per affrontare efficacemente le sfide della vita quotidiana; una capacità intrinseca degli esseri umani da sempre, che va semplicemente riscoperta.

Il Percorso di 6 incontri sarà condotto dalla D.ssa Marzia Rovaretti, psicologa psicoterapeuta, specializzatasi nell’applicazione del protocollo MBSR (Mindfulness Based Stress Reduction, protocollo per la riduzione dello stress basato sulla Mindfulness). 

Per info scrivere a  info@kairos.bo.it  o al n. 348 6091169

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.